Ritiro rame usato: come farlo in totale sicurezza a Brescia

Scritta il 10/08/2022

Ritiro rame usato: come farlo in totale sicurezza a Brescia

Il rame è un materiale non ferroso riciclabile al 100%. Gli scarti industriali di rame, infatti, possono essere trasformati in materia prima da utilizzare per la creazione di nuovi prodotti da immettere sul mercato. Affinché possa essere riciclato, è necessario che il rame usato venga ritirato e trasportato in sicurezza presso i centri specializzati nei processi di recupero e riciclo.

In cosa consiste il ritiro del rame usato 

Metallo prezioso utilizzato in una molteplicità di settori, possiede la capacità di non emettere sostanze tossiche. Per questo motivo, infatti, il rame è uno dei materiali non ferrosi più adatto ai processi di recupero e riciclo. Trattandosi di una materia prima molto richiesta e, allo stesso tempo, molto scarsa, è necessario fare affidamento al riciclo. Solo così si può cercare di rispondere al crescente fabbisogno di rame a livello nazionale e internazionale.

Il rame viene riciclato interamente: solo piccole porzioni di materia non vengono recuperate e smaltite come rifiuti industriali. Si tratta di un materiale che mantiene intatto il suo valore anche dopo essere stato sottoposto a riciclo. Quest’ultimo è da considerare come la fase successiva al ritiro del rame usato.

Il ritiro del rame usato è un passaggio importante da compiere affinché la materia prima possa essere trasportata in piena sicurezza presso i centri specializzati nei quali professionisti altamente qualificati si occuperanno del suo trattamento, recupero e riciclo.

 

Avere a disposizione tecnici specializzati e automezzi capienti e moderni è necessario al successo del servizio di ritiro. Il personale deve essere altamente formato e ogni mezzo dotato di supporti e sistemi appositi in grado di garantire una movimentazione sicura e attenta dei materiali di rame usato. In altri termini, dunque, il ritiro del rame fa parte di una catena di montaggio il cui scopo è quello di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente grazie ad un ingente risparmio energetico e ad una diminuzione considerevole dei rifiuti industriali.

contattaci!

Non sai a chi commissionare il ritiro di rame usato a Brescia? Restiamo in contatto 

Se sei alla ricerca di un’azienda alla quale affidare il ritiro di rame usato a Brescia, Argo Metal, grazie alla decennale esperienza maturata nel settore del trattamento, recupero e riciclo di materiali ferrosi e non ferrosi, è la soluzione ideale. Personale qualificato e conoscenza approfondita della materia prima e delle tecniche di lavorazione consentono allo staff Argo Metal di offrire al cliente un servizio modulabile sulla base delle proprie esigenze, professionale e affidabile.

contattaci!

Scritta il 10/08/2022