L'azienda

La nostra sede nata nel 2014 ricicla e commercializza metalli non ferrosi, in particolar modo rottami in alluminio con particolare attenzione al rispetto delle normative ambientali.

Siamo professionisti del settore e riciclare il materiale di scarto è solo la prima parte del nostro lavoro, infatti possiamo anche collocare commercialmente la merce, soddisfacendo i bisogni che vengono richiesti e rispettando sempre le normative ecologiche.
Puntualità, trasparenza e affidabilità non sono solo parole, ma sono garanzia di serietà che oggi bisogna dimostrare attraverso le certificazioni, che si ottengono grazie all’impegno che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Nonostante Argo Metal sia un'azienda giovane, si avvale di personale qualificato con alle spalle un’esperienza decennale nel settore. Le nostre relazioni commerciali, fondate su basi solide create nel tempo, legano Argo Metal alle principali aziende del settore metallurgico a livello nazionale.
Il nostro obiettivo è raggiungere in breve tempo, una posizione di rilievo nel mondo dei metalli, nel rispetto delle normative e nella consapevolezza dell'importanza del riciclo e della riduzione che il nostro lavoro ha sull'impatto ambientale.

Situata nell'area Industriale di Nuvolera, Argo Metal dispone di una superficie di 3000mq di cui 1400mq coperti all’interno di un capannone alto 12m, dedicato esclusivamente allo stoccaggio e alla cernita del materiale.
Tutti i metalli in entrata e in uscita vengono sottoposti a controllo radiometrico tramite portale fisso Thermo Scientific installato in prossimità della pesa. La selezione e il carico dei rottami sono effettuate tramite ragno Sennebogen M821.

ARGOMETAL GARANTISCE SEMPRE LA MIGLIORE VIA DI RECUPERO